TERMINI E CONDIZIONI

NOTA: Il seguente accordo è disponibile all’indirizzo https://lnx.truckprogram.it/wp/termini-e-condizioni. Da qui può essere agevolmente salvato o stampato.

CONDIZIONI DI ACQUISTO DEL DISPOSITIVO NEWGENIUS

Dati del produttore

Il dispositivo “NewGenius” è un prodotto della DimSport S.R.L. società soggetta ad azione di direzione/coordinamento da parte di HolDim S.R.L. e distribuito dalla Driver Solutions S.R.L. unipersonale.

Istruzioni d’uso del prodotto

Sarà compito del cliente utilizzare il dispositivo “NewGenius” per leggere e scaricare il software di controllo della centralina motore ed inviare il relativo file alla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale perché possa provvedere all’elaborazione richiesta all’ordine. Sarà compito del cliente anche provvedere all’installazione sul veicolo, sempre tramite il dispositivo “NewGenius”, del file rielaborato dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale.

Delimitazione dell’incarico e limitazione di responsabilità

La progettazione e lo sviluppo di modifiche al software delle centraline di gestione del motore eseguite da Driver Solutions S.R.L. unipersonale sono da utilizzare unicamente per competizioni agonistiche o sportive autorizzate o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico, sotto la completa responsabilità del cliente stesso. In nessun caso queste modifiche software possono essere utilizzate per infrangere o aggirare le norme del paese di suo utilizzo. Queste modifiche software variano i parametri relativi alla gestione di funzionamento del motore e potrebbero rendere il veicolo non in linea con i requisiti e gli standard del paese in materia di potenza, velocità o emissioni; inoltre potrebbero comportare l’usura diversa o maggiore delle componenti meccaniche ed elettriche del veicolo (se estremizzate all’uso agonistico) e potrebbero determinare la decadenza dalla garanzia fornita dal costruttore o venditore del veicolo. Il software fornito potrebbe permettere all’utilizzatore di variare il funzionamento del veicolo, di conseguenza, lo stesso potrebbe avere reazioni e prestazioni diverse se paragonate alle condizioni standard indicate dal costruttore. È  pertanto necessario che la guida di un veicolo che sia stato oggetto di un tale intervento sia affidata a persona estremamente esperta ed informata delle modifiche apportate e la guida deve comunque essere ispirata alla massima prudenza.

La ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell’utilizzatore per qualsiasi perdita, danno, pretesa o costo, danno consequenziale indiretto ovvero incidentale, mancato guadagno o perdita di profitti, danno risultante da interruzione dell’attività commerciale, lesione personale ovvero violazione di obblighi di diligenza, o pretese di terzi. Il cliente, accettando quanto indicato in questo accordo, dichiara che qualsiasi intervento realizzato dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale sarà utilizzato esclusivamente per competizioni agonistiche autorizzate o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico, sotto la sua completa responsabilità. La ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale si obbliga ad eseguire l’elaborazione del software di gestione della centralina motore in conformità alla richiesta dal cliente e non si assume pertanto alcuna responsabilità in merito agli effetti che il software così elaborato avrà sul veicolo né per il caso in cui il cliente non sia in grado di reinstallare il file così rielaborato.

CONDIZIONI DI ACQUISTO DEL DISPOSITIVO MYTPPROGRAM

Oggetto dell’ordine

Compilando il modulo d’ordine e cliccando il bottone “effettua ordine” il cliente dichiara di voler acquistare dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale con sede in 47814 Bellaria Igea Marina (RN), Piazza Falcone e Borsellino, 2 – P.IVA e C.F.: IT04359850403 il prodotto “myTPprogram” e la successiva elaborazione del software di funzionamento della centralina gestione motore del proprio veicolo. Il dispositivo “myTPprogram” permette di leggere e scrivere il software della centralina di gestione motore che potrà quindi essere elaborato dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale con lo stesso software originale della casa madre o altro software con parametri modificati e personalizzati. Il dispositivo “myTPprogram” può essere utilizzato solo sullo specifico veicolo per il quale è stato acquistato. Il software acquisito tramite “myTPprogram” può essere elaborato solo dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale. La ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale si riserva rifiutare richieste di elaborazione non eseguibili.

Per completare l’ordine il cliente deve dichiarare di aver letto ed accettato le presenti condizioni di contratto, compilare il modulo d’ordine da inviare in automatico alla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale tramite il sito internet https://www.truckprogram.it. Al ricevimento dell’ordine sarà data immediata ricevuta di ricezione dell’ordine e, successivamente, comunicazione di accettazione. Al ricevimento dell’accettazione il cliente dovrà provvedere al pagamento dovuto secondo le indicazioni ivi contenute.

Sarà compito del cliente utilizzare il dispositivo “myTPprogram” per leggere e scaricare il software di controllo della centralina motore ed inviare il relativo file alla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale perché possa provvedere all’elaborazione richiesta all’ordine. Sarà compito del cliente anche provvedere all’installazione sul veicolo, sempre tramite il dispositivo “myTPprogram”, del file rielaborato dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale.

Delimitazione dell’incarico e limitazione di responsabilità

La progettazione e lo sviluppo di modifiche al software delle centraline di gestione del motore eseguite dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale sono da utilizzare unicamente per competizioni agonistiche o sportive autorizzate o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico, sotto la completa responsabilità del cliente stesso. In nessun caso queste modifiche software possono essere utilizzate per infrangere o aggirare le norme del paese di suo utilizzo. Queste modifiche software variano i parametri relativi alla gestione di funzionamento del motore e potrebbero rendere il veicolo non in linea con i requisiti e gli standard del paese in materia di potenza, velocità o emissioni; inoltre potrebbero comportare l’usura diversa o maggiore delle componenti meccaniche ed elettriche del veicolo (se estremizzate all’uso agonistico) e potrebbero determinare la decadenza dalla garanzia fornita dal costruttore o venditore del veicolo. Il software fornito potrebbe permettere all’utilizzatore di variare il funzionamento del veicolo, di conseguenza, lo stesso potrebbe avere reazioni e prestazioni diverse se paragonate alle condizioni standard indicate dal costruttore. E’ pertanto necessario che la guida di un veicolo che sia stato oggetto di un tale intervento sia affidata a persona estremamente esperta ed informata delle modifiche apportate e la guida deve comunque essere ispirata alla massima prudenza. La ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell’utilizzatore per qualsiasi perdita, danno, pretesa o costo, danno consequenziale indiretto ovvero incidentale, mancato guadagno o perdita di profitti, danno risultante da interruzione dell’attività commerciale, lesione personale ovvero violazione di obblighi di diligenza, o pretese di terzi. Il cliente, accettando quanto indicato in questo accordo, dichiara che qualsiasi intervento realizzato dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale sarà utilizzato esclusivamente per competizioni agonistiche autorizzate o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico, sotto la sua completa responsabilità.

La ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale si obbliga ad eseguire l’elaborazione del software di gestione della centralina motore in conformità alla richiesta dal cliente e non si assume pertanto alcuna responsabilità in merito agli effetti che il software così elaborato avrà sul veicolo né per il caso in cui il cliente non sia in grado di reinstallare il file così rielaborato.

Prezzi e modalità di pagamento

Il prezzo per l’acquisto di “myTPprogram” per il veicolo scelto dal cliente è specificato in fase di ordine ed è confermato tramite posta elettronica. E’ possibile che per particolari esigenze sia necessario utilizzare un cavo specifico di connessione alla presa diagnostica del veicolo; questa eventuale necessità sarà specificata nella comunicazione di accettazione, nella quale sarà indicato il prezzo totale dovuto, comprensivo del cavo specifico. Il prezzo indicato è riferito all’acquisto del dispositivo “myTPprogram” e comprende anche il costo di una elaborazione del software da parte della ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale. Il costo per eventuali ulteriori elaborazioni dovrà essere pattuito a parte.

Al ricevimento della accettazione dell’ordine il cliente dovrà provvedere al pagamento a mezzo bonifico bancario alle coordinate iban specificate nella comunicazione di accettazione o tramite il servizio PayPal.

Tempi e modi di consegna

Il dispositivo “myTPprogram” sarà spedito all’indirizzo indicato dal cliente nel modulo d’ordine a mezzo corriere entro due giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento. I file del software di gestione della centralina motore rielaborati dalla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale saranno inviati via email all’indirizzo indicato dal cliente entro il termine massimo di due giorni lavorativi dalla data di ricevimento del file originale inviato dal cliente.

In alcuni rari casi è possibile che il dispositivo “myTPprogram” non possa effettuare la lettura del software originale. In questi casi sarà necessario spedire fisicamente la centralina gestione motore alla sede della ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale che provvederà all’estrazione del file originale e restituirà la centralina gestione motore.

Garanzia ed assistenza post vendita

Il cliente gode della garanzia di buon funzionamento del prodotto acquistato “myTPprogram” secondo la disciplina del codice del consumo. La ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale fornisce inoltre un servizio di assistenza post vendita per agevolare il corretto utilizzo del dispositivo “myTPprogram” tramite mail o telefonia.

Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il quattordicesimo giorno dalla data di ricevimento del “myTPprogram”. In ogni caso il recesso non potrà più essere esercitato dal momento in cui la ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale avrà restituito via email al cliente il file rielaborato del software di gestione della centralina motore.

Per esercitare il recesso il cliente deve comunicare alla ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale, prima della scadenza del periodo di recesso, la propria volontà di recedere dal contratto utilizzando il modulo di cui all’allegato I, parte B del D. Lgs. n.206/2005 ovvero con qualsiasi altra dichiarazione esplicita in forma scritta. Entro dieci giorni dalla comunicazione del recesso il cliente dovrà restituire a Driver Solutions S.R.L. unipersonale il dispositivo “myTPprogram” spedendolo o consegnando a sue spese lo presso la sede di 47814 Bellaria-Igea Marina (RN), Piazza Falcone e Borsellino, 2.

Trattamento dei dati

Il cliente presta il suo necessario consenso al trattamento dei dati personali forniti per la conclusione del contratto, che saranno trattati da Driver Solutions S.R.L. unipersonale, collaboratori o addetti, esclusivamente per dare esecuzione al contratto e per i conseguenti adempimenti fiscali e di legge.

L’ordine di acquisto ed i dati dell’interessato saranno conservati presso gli archivi informatici della ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale ed il cliente potrà ottenerne copia unitamente a copia delle condizioni generali applicabili e della presente informativa, facendone richiesta all’indirizzo email della ditta riportata sul sito www.truckprogram.it.

I dati saranno conservati su supporti informatici muniti di adeguati sistemi di sicurezza presso la sede della ditta Driver Solutions S.R.L. unipersonale in modo da garantire il diritto alla riservatezza. L’interessato gode di tutti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n.196/2003 e potrà quindi chiederne, ad esempio, la cancellazione o opporsi al trattamento nei casi consentiti.